Durata: 350 ore.
Pagamento: rateizzabile.
Sede corsi: Tortolì - Decimomannu - Bonorva - Santa Teresa Gallura
Chi può accedere al corso:
Sbocchi professionali:
L’OSSS acquisirà con questo percorso formativo quelle competenze aggiuntive che lo renderanno competitivo nella ricerca del lavoro. Gli infermieri, in esso, troverebbero il supporto di una figura assistenziale maggiormente preparata e il suo utilizzo faciliterebbe lo svolgimento di tutte quelle mansioni mirate a prevenire, educare e assistere l’utente ospedalizzato o nel proprio domicilio.
OBBIETTIVI
Formare Operatori Socio-Sanitari con formazione complementare in assistenza sanitaria, che sappiano svolgere oltre i compiti propri dell’Operatore Socio Sanitario, anche compiti di collaborazione con l’infermiere in tutte le attività assistenziali, in base all’organizzazione dell’unità funzionale di appartenenza e conformemente alle direttive del responsabile dell’assistenza infermieristica od ostetrica o sotto la sua supervisione.
Migliorando così la qualità del lavoro e delle attività svolte dall’equipe assistenziale, grazie alle competenze integrate.
Finalità del corso
In particolare, l'Operatore Socio Sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria sarà in grado di eseguire: